“La comunicazione nella coppia”: è questo il tema del ciclo di 6 incontri organizzato dal Centro per le Famiglie di Sassuolo a partire dal mercoledì prossimo, 4 febbraio.
Nel corso della serata con Paola Foghieri Manicardi, infatti, è stata evidenziata più che mai l’importanza di una buona relazione di coppia, sia per le coppie che già si trovano a esercitare il ruolo di “coppia genitoriale” sia per la coppia che potrà, in un futuro, ritrovarsi a essere coppia/genitori.
Per questo motivo è stato organizzato il percorso, con Gilberto Vavassori, consulente presso il Centro Per le Famiglie, indirizzato sia alla coppia che a un solo componente: nel corso delle sei serate verranno approfondite le modalità comunicative della coppia; il confronto fra l’universo maschile e l’universo femminile; le strategie di intervento volte al miglioramento della comunicazione della coppia.
Le serate si svolgeranno tutte al Centro per le Famiglie di Sassuolo, in via Caduti sul Lavoro 22, a partire dalle 20,30 di mercoledì 4 e 18 febbraio, 4 e 18 marzo, 1 e 15 aprile.
Per chi avesse difficoltà nella gestione dei figli durante gli incontri sarà attivo lo spazio gioco del centro con la presenza di un educatore.
Per informazioni è possibile contattare il Centro per le Famiglie di Sassuolo, in via Caduti sul lavoro 22. Telefono 0536/1844680; e-mail.