Ascom Bologna ha inviato una lettera ai propri soci della città nella quale ha spiegato che su richiesta dell’Associazione il Comune ha posticipato al 31 marzo 2009 la scadenza delle cartelle di pagamento della tassa sulla pubblicità pervenute a seguito dell’accertamento e ha convocato per il giorno 13 gennaio il primo incontro del Tavolo tecnico.

Le riunioni del Tavolo tecnico, alle quali parteciperanno i funzionari del Comune di Bologna e della Gestor Spa oltre ai rappresentanti di Ascom Bologna, saranno finalizzate ad analizzare quali errori siano stati commessi da Gestor Spa ed a mettere a punto un quadro chiaro, semplice e consolidato di chi è assoggettato all’imposta sulla pubblicità, valutando caso per caso le cartelle esattoriali emesse.
In quella sede Ascom Bologna chiederà che vengano anche rivisti i criteri che oggi penalizzano le aziende in modo anacronistico.
Dato il lavoro istruttorio che attende il Tavolo tecnico e gli imprevedibili risultati finali Ascom Bologna consiglia ai propri soci di attendere gli esiti finali della vicenda prima di procedere al pagamento delle cartelle esattoriali frutto dell’accertamento.