Doppio appuntamento oggi nell’ambito della rassegna “Ascoltando il Natale”: a Prignano si esibiranno i Picotage e a Pavullo il Dartmouth gospel choir. Entrambi i concerti sono a ingresso libero.


Nella sala convegni del municipio di Prignano, alle 21, i Picotage proporranno “Noël nouveau est venue”, concerto basato sui canti di questua natalizi della tradizione popolare francese, i “noël” infatti celebrano la natività con molta fantasia e immaginazione fin dal 1500.

A Pavullo, al cinema teatro Mac Mazzieri, alle 21,30, sarà invece di scena il Dartmouth gospel choir, formazione di 25 elementi tra le più conosciute e amate degli Stati Uniti. Il concerto in programma mescola i generi più diversi, dal gospel agli spiritual, dal blues alla musica africana tradizionale, riuscendo a infondere nell’esibizione una speciale energia che contagia inevitabilmente anche il pubblico.

La rassegna, che si svolge fino al 4 gennaio in 15 Comuni della montagna modenese, fa parte del cartellone di “Appennino in scena” ed è promossa dai Comuni interessati in collaborazione con la Provincia di Modena e la Comunità montana del Frignano, con il contributo della Regione Emilia Romagna e la direzione organizzative e artistica dell’associazione Musica officinalis.