Slitta di qualche giorno l’apertura di Cionini Pop Up: la sede temporanea in cui si trasferirà la Biblioteca Cionini in attesa del completamento dell’intervento di recupero di quella storica in via Rocca.

A causa di alcune questioni tecniche nell’allestimento della nuova sede, con rallentamenti dovuti alle festività natalizie appena trascorse, Cionini Pop Up aprirà ufficialmente in piazzale Avanzini il prossimo 27 gennaio.

All’interno del Cionini Pop-Up saranno disponibili circa 400 DVD e 10.000 libri, tra narrativa e saggistica: ci saranno libri di tutti i generi, scelti tra quelli più recenti e più amati dai lettori. Per ragioni logistiche, gli scaffali saranno accessibili solo alle bibliotecarie, che si occuperanno di recuperare i libri richiesti, ma sarà anche possibile fare ricerche tramite il catalogo online BiblioMo, in autonomia o con il supporto del personale. Si potranno prendere in prestito fino a 5 libri per 30 giorni e 1 DVD per 15 giorni, con la possibilità di richiederli in anticipo via mail o telefono e ritirarli comodamente in modalità take-away.

Nel Cionini Pop-Up le bibliotecarie saranno disponibili, su appuntamento, ad affiancare il pubblico nella ricerca di libri specialistici, per ricerca o approfondimento.

La Biblioteca continuerà a essere uno spazio di condivisione, attraverso gli incontri del gruppo di lettura, Leggiamoci e Tè con l’editore, che si terranno al Temple Theatre.

Grazie alla collaborazione con l’associazione Rock’s, inoltre, sono già aperte e funzionanti le aulee studio allestite presso il Temple Bar dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18.