L’Osservatorio Geofisico di Modena organizza visite guidate a supporto dell’associazione Kabara Lagdaf
dalla pagina Facebook dell’Osservatorio Geofisico di Modena

L’Osservatorio Geofisico di Unimore, che afferisce al Polo Museale Unimore e al Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” e si trova nella torre di levante del Palazzo Ducale di Modena, effettuerà un’apertura straordinaria con visite guidate su prenotazione nella giornata di sabato 7 dicembre, a supporto dell’associazione Kabara Lagdaf, che da anni opera nei campi profughi Saharawi.

Per l’occasione saranno organizzate quattro visite guidate (10.30, 11.30, 14.30 e 15.30) durante le quali sarà possibile salire sulla torre dell’Osservatorio per ammirare il patrimonio storico e scientifico custodito al suo interno e  conoscere, allo stesso tempo, le attività dell’Associazione Kabara Lagdaf.

Sarà presente, oltre al personale dell’Osservatorio, anche l’équipe del Policlinico di Modena che di recente ha partecipato a una missione di chirurgia pediatrica nei campi profughi. Al termine di ogni visita, sarà possibile lasciare un’offerta libera per sostenere le missioni in favore del popolo Saharawi, con particolare attenzione ai bambini. Per partecipare, è necessaria la prenotazione scrivendo un’email a: ossgeo@unimore.it

L’accesso all’Osservatorio si trova in Piazza Roma 22, in prossimità del torrione di Levante di Palazzo Ducale (torre di destra guardando il Palazzo). Il ritrovo per le visite guidate è 5 minuti prima dell’orario prenotato; per la salita alla torre; circa 150 scalini, non sono presenti ascensori o dispositivi per la salita di persone con difficoltà motorie.