Si terrà sabato 14 settembre alle ore 10, alla presenza del sindaco Elisa Parenti, la cerimonia inaugurale del nido d’Infanzia Alice.
La struttura, in via Battezzate 58 a Corlo, rientra nel plesso della scuola primaria don Mazzoni di Corlo, interessato da un ampio progetto di adeguamento sismico ed efficientamento energetico per 1 milione e 250mila euro, dei quali 1 milione e 140mila finanziati dal Ministero dell’Interno attraverso fondi PNRR.
Il nido Alice è una struttura comunale gestita tramite concessione con la cooperativa Gulliver e dispone di una sezione mista in grado di accogliere fino a 21 bambini dai 9 ai 36 mesi. Dotato di un ampio spazio verde e situato vicino al parco di via Tirelli offre, come tutti gli altri nidi del territorio, un servizio a tempo pieno dalle 8 alle 16.15 e part-time dalle 8 alle 12.40, con possibilità di fruire anche del prolungamento orario.
Oltre ai lavori di adeguamento sismico, il nido è stato completamente rinnovato anche negli arredi e allestimenti interni ed è in corso un progetto di riallestimento dell’area cortiliva che si completerà nei prossimi mesi, come da progetto presentato in sede di gara dal concessionario Gulliver .
In occasione dell’inaugurazione, si terranno laboratori per i bambini e le bambine.