Nel fine settimana dedicato ai defunti i cimiteri sassolesi osserveranno l’orario con proroga valido fino al prossimo 9 novembre: dalle 8 alle 18,30.
Dal 10 novembre entrerà poi in vigore l’orario invernale, fino a marzo 2009: mattino 8-12,30; pomeriggio 13,30-17,30.


Anche nei giorni festivi del 1 e 2 novembre le linee di trasporto pubblico di Sassuolo effettueranno il normale orario feriale per consentire ai cittadini di raggiungere con maggiore facilità i cimiteri toccati dal servizio.
Infine va sottolineato che quest’anno, visti gli importanti lavori in corso per l’ampliamento del cimitero nuovo urbano, da oggi e fino al prossimo 9 novembre è aperta al pubblico per una decina di giorni un’ala del cantiere in modo che sia possibile accedere e vedere la nuova realizzazione a chi visita in questi giorni il cimitero.

Verrà aperto il blocco D e il primo piano delle tombe di famiglia.


Si tratta di lavori ancora in corso, di cui verranno sospese in questi giorni le fasi più impattanti per permettere l’accesso sicuro ai visitatori.
Il nuovo blocco è realizzato in sintonia con l’esistente ma con alcuni miglioramenti, che riguardano per esempio la disposizione dei corridoi, l’altezza dei piani dei loculi, l’illuminazione e l’accessibilità.
I lavori continueranno: l’ala verrà richiusa il 9 novembre per il completamento delle opere previsto per marzo 2009.