Dal 3 al 6 luglio ritorna a Formigine il festival musicale organizzato da Moninga Onlus, il cui ricavato viene destinato interamente ai progetti umanitari dell’associazione.
Grazie ai ricavati delle scorse otto edizioni, Moninga Open Air Festival ha finanziato per più di 250.000 euro progetti umanitari come orfanotrofi, centri medici, centri per disabili e pozzi nella Repubblica Democratica del Congo.
L’obiettivo di quest’anno sarà la realizzazione di un impianto fotovoltaico che garantirà l’elettricità in un ospedale – in collaborazione con Fondazione di Modena – e la costruzione di 6 classi di una scuola, sempre a Kinshasa, la capitale del Congo.
L’evento, ormai diventato una tradizione dell’estate modenese atteso ogni anno da migliaia di giovani, è organizzato su quattro giornate – da mercoledì a sabato – nella ormai caratteristica cornice del parco di Villa Benvenuti, in cui si alternano live e dj set internazionali.
I primi due giorni sono ad ingresso gratuito, mentre per il weekend è possibile accedere con biglietto singolo a 15€ o con il biglietto full pass al costo di 25€ (biglietti su DICE).
La serata di apertura prevede il live di Jenys, artista con base a Parigi che nel corso dell’ultimo anno ha brillato per la qualità delle sue performance, seguito dal dj set di Jennifer Loveless, talentuosa producer australiana che si sta mettendo in luce nella scena club europea.
Giovedì 4 è il turno del progetto SoFTT, duo di Miami con influenze eurodance e latino pop al primo tour in Europa, e del dj set incisivo ed energico della berlinese DJ AYA.
Il weekend si apre con il live di LVRA, cantante e produttrice UK che esplora una vasta gamma di suoni alternativi e contemporanei, seguito dalla producer francese COUCOU CHLOE, che porta il suo stile inconfondibile caratterizzato da bassi austeri e influenze glamour.
La serata di venerdì si conclude con il dj set di Lola Haro, talento belga capace di creare sul dancefloor un’atmosfera unica e vibrante.
Sabato è il giorno dell’artista iraniana NAVA, la cui musica fonde cultura persiana e arrangiamenti sperimentali, e Izzy Spears, cantante di Atlanta il cui stile musicale è una fusione di vari generi, tra cui rock, punk, hip hop e grunge, dando vita a un live imperdibile.
La rassegna si chiude con il dj set culto di Tornado Wallace, per lasciare un ricordo memorabile di questa edizione che vuole stupire e avvicinare le nuove generazioni ad un concetto di beneficenza unico nel suo genere.
Moninga Open Air Festival ULTRANATURA dal 3 al 6 luglio 2024 a Villa Benvenuti a Formigine.
Biglietti su DICE: https://link.dice.fm/z43a06da8daa festival@moninga.it