Il Palazzo Ducale di Modena ospita, giovedì 20 giugno dalle ore 15.00 alle 18.30, l’edizione 2024 del TACC2 DEMO DAY. I cinque team di studenti e studentesse che hanno partecipato all’ultima edizione del progetto TACC di Unimore, il percorso di formazione accademica all’imprenditorialità specifico per il settore automotive, presenteranno le idee di business maturate in 4 mesi di intenso lavoro.

Ad aprire i lavori saranno: il Prorettore Unimore Prof. Gianluca Marchi, il Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Emilia Area Centro Marco Moscatti e i responsabili scientifici del progetto Proff. Luigi Rovati del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari, Bernardo Balboni e Tiziano Bursi del Dipartimento di Economia Marco Biagi.

La prima parte dell’evento sarà dedicata alla presentazione delle idee sviluppate dai 5 team di studenti e studentesse selezionati per la seconda fase del progetto. A seguire si terrà l’Assemblea annuale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria e per concludere il miglior team di TACC verrà premiato da Confindustria, con la possibilità per tutti i partecipanti di ammirare, in un’area dedicata, i prototipi realizzati.

Il progetto TACC è un’iniziativa unica nel panorama accademico nazionale che rappresenta un percorso di eccellenza per gli studenti e studentesse di Unimore, interessati a sviluppare talento e creatività per realizzare un’idea imprenditoriale. Il progetto propone agli studenti un percorso in lingua inglese con docenti accademici, manager imprenditori, project work, meeting aziendali e laboratori per lo sviluppo della propria idea di start up.

I promotori del progetto TACC sono Unimore e AVL, la più grande azienda privata nel mondo per lo sviluppo, la simulazione e il testing di sistemi powertrain. TACC Unimore è realizzato grazie al supporto di BPER – Banca Popolare dell’Emilia Romagna e SIFÀ – Società Italiana Flotte Aziendali.

 

I partner del progetto sono: Confindustria Giovani Imprenditori, Confindustria Emilia Area Centro, Crit, RPM – Rete Professionisti Motorsport e Tech-Up Accelerator.