Sono stati eletti i cinque membri interni del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Bologna per il quadriennio 2024-2028: quattro rappresentanti dei professori o ricercatori (eletti dai professori e ricercatori dell’Ateneo) e un rappresentante del personale tecnico-amministrativo (eletto dal personale TA).
Di seguito i risultati delle elezioni che si sono svolte oggi online.
Docenti:
Mauro Gargiulo: 405
Claudia Golino: 461
Marco Lucarini: 399
Giacomo Manzoli: 673
Personale TA:
Valentina Vasina: 798
Secondo quanto previsto dallo Statuto di Ateneo (art. 7): “Il Consiglio di Amministrazione è l’organo responsabile dell’indirizzo strategico e della programmazione finanziaria e del personale di Ateneo. Esercita le proprie funzioni operando al fine di perseguire la miglior efficienza e qualità delle attività istituzionali dell’Ateneo, nel rispetto dei criteri di efficacia, economicità e tutela del merito; vigila sulla sostenibilità finanziaria delle attività dell’Ateneo“.
Oltre ai cinque componenti interni e ai due esterni, il Consiglio di Amministrazione è formato dal Rettore e da due rappresentanti degli studenti eletti dal Consiglio degli Studenti. Il Direttore Generale partecipa senza diritto di voto alle sedute del Consiglio di Amministrazione.