Il PUG è lo strumento di pianificazione atto a delineare le scelte di assetto e di sviluppo urbano e stabilisce la strategia per la qualità urbana ed ecologico-ambientale. Con la consapevolezza di appartenere a un territorio ricco di tradizioni, ma anche vulnerabile, abbiamo perseguito gli obiettivi dell’Agenda 2030, alla quale è ispirata la nuova Legge Regionale.

L’11 dicembre scorso la Giunta Comunale ha assunto la proposta di Piano Urbanistico Generale (PUG) completa di tutti gli elaborati costitutivi, comunicata in sede di Consiglio Comunale il 18 dicembre.

Il 20 dicembre è stato pubblicato sul BUR e all’Albo Pretorio del Comune l’avviso di deposito del PUG. Gli elaborati sono consultabili sul sito del Comune di Spilamberto (www.comune.spilamberto.mo.it). Entro il termine di 60 giorni (naturali e consecutivi), potranno essere presentate le osservazioni da parte di tutti i portatori d’interesse.

Mercoledì 24 gennaio, alle 20.30, allo Spazio Eventi L. Famigli, l’Amministrazione Comunale incontrerà i cittadini per illustrare il nuovo Strumento Urbanistico. I cittadini, anche in questa nuova fase, sono invitati a dare il loro contributo.