Via Lattea arriva al suo settimo concerto con un omaggio a Pavarotti, il grande tenore modenese scomparso un anno fa. L’appuntamento è per questa sera al caseificio Coop Castelnovese con il Trio concerto italiano, una formazione composta da flauto, violino, chitarra e con la partecipazione del tenore Massimiliano Barbolini.


Il caseificio si trova in via Cavidole 6 a Castelnuovo Rangone (tel. 059 535364). L’inizio del concerto è previsto per le ore 21. L’ingresso è gratuito e durante la serata è previsto un rinfresco a base di Parmigiano-Reggiano e prodotti tipici locali. Il programma della serata prevede le overture delle opere di Rossini (“Il Barbiere di Siviglia”, “La gazza ladra”) e le celebri arie e romanze d’opera da sempre alla ribalta con il tenore Luciano Pavarotti (“Una furtiva lacrima” dall’Elisir d’Amore, “Lucean le stelle” dalla Tosca, “La donna è mobile” da Rigoletto, “Va pensiero” dal Nabucco di Verdi, “A te o cara” dai Puritani di Bellini).
I tre componenti del Trio italiano sono Matteo Ferrari (flauto), Gentjan Liukaci (violino) e Luciano Verrini (chitarra). Tutti provengono da formazioni musicali e esperienze concertistiche e didattiche.

La rassegna musicale “Via Lattea” è dedicata ai luoghi dove nasce il Parmigiano-Reggiano ed è promossa dall’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Modena, dal Consorzio del Parmigiano-Reggiano, dalla Camera di commercio, dalle Comunità montane, dai Comuni e dai caseifici in collaborazione con Arci.