La Settimana europea della mobilità a Reggio Emilia prosegue con un convegno sulla mobilità casa-lavoro che si terrà martedì 10 ottobre dalle 14.30 alle 18.30 presso il Tecnopolo di Reggio Emilia (piazzale Europa 1) su “Lo sviluppo del mobility management aziendale e i piani di spostamento casa-lavoro, a che punto siamo a Reggio Emilia?”. Il convegno sarà introdotto dall’assessora Carlotta Bonvicini e dal prorettore dell’università Modena e Reggio Giovanni Verzellesi.
La mobilità casa-lavoro è un argomento sempre più centrale che riguarda le abitudini di spostamento quotidiane dei lavoratori e dunque l’impatto che generano in termini di traffico e sostanze inquinanti. La figura del mobility manager aziendale diventa fondamentale per proporre soluzioni compatibili con i ritmi e gli spazi della città, senza tralasciare le tematiche ambientali e di sicurezza stradale.
Durante il convegno, organizzato dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Fondazione Rei, interverranno esperti del settore che presenteranno lo stato dell’arte e i possibili sviluppi sul tema.
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. È consigliabile registrarsi al seguente link https://crm.tecnopoli.emilia-romagna.it/eventportal.php?id=39746&action=detail&show_header_footer=1