Sono numerose nelle ultime ore le segnalazioni di cittadini relativamente ad aperture di squarci sulla pavimentazione in legno della passerella ciclo pedonale sul Secchia a circa 800 metri a sud del ponte di Veggia (in corrispondenza di via Indipendenza-via dei Moli – zona Orti – a Sassuolo e vicino al sottopassaggio della Fondovalle Secchia all’altezza di Veggia- Cà de Fii). Questi “buchi” diventano particolarmente pericolosi per chi percorre il ponte con la bicicletta. Attenzione quindi onde evitare il pericolo di cadute.
Sull’argomento è intervenuto il sindaco di Sassuolo che ha dichiarato: “è previsto il rifacimento della pavimentazione presumibilmente a primavera. Le tavole di legno verranno posizionate trasversalmente al senso di marcia”.
Realizzato in carpenteria metallica su pile centrali in cemento armato fondate su pali, il ponte è lungo 160 metri con il piano in legno di larice.
La passerella ciclo pedonale, che collega i percorsi natura esistenti sulle due rive del fiume nei territori dei comuni di Sassuolo, Casalgrande e Castellarano, è stata inaugurata il 27 giugno 2010.