Il prossimo fine settimana, dal 16 al 18 giugno, la Scuderia sassolese Piede Pesante sarà presente ai Made’s Power Week end una delle più importanti manifestazioni d’Europa questo sia per il livello assoluto dei concorrenti sia per la partecipazione di un pubblico di oltre 50.000 paganti. Oltre alla gara di Tractor Pulling per il pubblico si esibiranno post gare importanti Dj famosi a livello mondiale trasformando così il tutto in puro divertimento.
Da sempre obiettivo del team è stato poter competere con i migliori d’Europa e dopo tanti anni di sacrifici e continue evoluzioni sono arrivati dove, nella categoria pro stock, nessun in Italia era mai arrivato, obiettivo ancor più sfidante se pensiamo alla natura non professionistica della Società sportiva che è riuscita ad arrivare a questi livelli grazie alla passione di tutti i suoi soci e grazie a sponsor locali molto vicini al progetto iniziato diversi anni fa e proprio a loro va la dedica più importante per questa grande sfida.
Per essere più competitivo il team ha realizzato sul mezzo Stars e Stripes, che rappresenterà l’Italia, in questa tappa valevole anche per il Campionato Europeo, importanti innovazioni alleggerendo il trattore in particolare sulla parte posteriore e portando il peso sulla parte anteriore così da poter avere maggior aderenza e sfruttare gli oltre 2500 cv sviluppati dal motore Ford Genesis .
Tutto lo sport italiano e con il team sassolese per questo importante appuntamento!!
Il team Sassolese, con il trattore Stars e Stripes, parteciperà al Campionato Italiano difendendo il titolo vinto nelle ultime 2 edizioni che avrà inizio sabato 24 giugno a Montichiari (Bs).