Si svolgerà mercoledì 14 giugno alle ore 18.00 presso l’Hotel Posta, il convegno promosso dall’Associazione Costituzione Civica che vedrà come relatore il noto Magistrato Antimafia Dott. Roberto Pennisi, per anni Sostituto Procuratore della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e nei due anni trascorsi a Bologna, tra il 2012 e il 2013, magistrato anche dell’inchiesta Aemilia sul radicamento della ‘Ndrangheta, nel territorio emiliano.
Titolo dell’incontro: “Aemilia l’inizio o la fine?”.
Il Dott. Pennisi, che durante la sua carriera ha mandato all’ergastolo più mafiosi di ogni altro magistrato italiano, nei mesi scorsi è balzato alle cronache nazionali e locali per le dichiarazioni rilasciate a “Il Giornale” il 7 marzo sul alcune scelte avvenuto all’interno dell’inchiesta Aemilia; dichiarazioni successivamente riprese da numerosi media con interpretazioni anche diverse e che hanno creato subbugli a Reggio Emilia, con tanto di intervento di magistrati, ordine degli avvocati, sindaco, esponenti di partiti politici ecc..
L’incontro che si svolgerà a Reggio Emilia, moderato dall’Avv. Marina Bortolani (Direttore del magazine Reggio Focus) e che prevede anche l’intervento dell’Avv. Erica Romani (Associazione Costituzione Civica, che ha promosso l’evento), sarà l’occasione per parlare di Giustizia e di fare chiarezza su quanto è successo.