Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio, programmati in concomitanza con la “movida” del fine settimana, al fine di prevenire e contrastare i reati contro la persona, i reati predatori in strada e le azioni delle aggregazioni giovanili violente, e permettere così la fruizione, in sicurezza, dei luoghi di aggregazione.
L’attività, che ha avuto inizio nella prima serata di sabato per proseguire fino a tarda notte, ha visto il concorso di personale della Polizia di Stato, di un’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza e di operatori della Polizia Locale.
Battuto in primis il centro storico, dove sono maggiormente presenti esercizi esercizi pubblici e commerciali, e dove l’affluenza di persone è stata particolarmente intensa: piazza della Pomposa, via Cardinal Morone, via Taglio, corso Canalgrande, via Emilia Centro e via dei Gallucci.
Grazie alla presenza degli agenti in questa piazza della Pomposa è stata scongiurata poca prima della mezzanotte, una possibile lite tra due gruppi di ragazzi che avevano manifestato comportamenti offensivi e aggressivi. Tutti i presenti venivano identificati sul posto ed invitati ad allontanarsi. Il presidio della piazza è proseguito fino a notte inoltrata senza più rilevare criticità.
Nel corso dell’attività è stato predisposto un posto di controllo stradale, dove sono stati sottoposti a verifiche 5 veicoli, 57 le persone complessivamente identificate.