Come da programma, sono state installate le ultime tre colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici nel capoluogo di Crevalcore.
Le colonnine sono state posizionate lungo la circonvallazione del paese: una colonnina in viale Italia, a servizio del parcheggio dove erano state precedentemente posizionate le casette di legno post-terremoto, e due colonnine nel parcheggio alle spalle del vecchio distributore in viale Amendola.
Al momento, solo la colonnina di viale Italia è pienamente funzionante, mentre le altre sono ancora in attesa di essere collegate, da parte di Enel distribuzione alla rete elettrica.
“L’istallazione non ha comportato nessuna spesa per il Comune – dichiara il primo cittadino Marco Martelli – se non l’esenzione del pagamento del suolo pubblico utilizzato. Queste azioni vanno considerate come i primi passi di quello che sarà un cambiamento epocale del nostro rapporto con la mobilità e l’energia. Aldilà delle date e delle scadenze, sulle quali possiamo discutere e avere opinioni diverse, ritengo che questo sia un processo irreversibile che ci accompagnerà per i prossimi anni e dovrà modificare radicalmente il nostro rapporto con l’ambiente e il nostro pianeta. Lo dobbiamo a noi stessi ma, soprattutto, alle nuove generazioni”.