Già da questa settimana, gli automobilisti modenesi possono effettuare il pagamento del “bollo auto” che ha la scadenza annuale nel mese di “Aprile 2008”. L’Automobile Club Modena ricorda che entro mercoledì, 30 aprile, lo devono effettuare i proprietari delle vetture, nuove di fabbrica, immatricolate sino al giorno 19.


Coloro che invece stanno immatricolando la propria vettura dopo, dal 21 aprile, l’operazione sarà possibile sino alla fine del prossimo mese di maggio.
Dopo la scadenza, dal 1° giugno, scattano gli aggravi di more e interessi, per ritardato pagamento.

Chi effettua il pagamento della “tassa di proprietà autoveicoli”, presso gli sportelli dell’A. C. Modena, ha la garanzia di avere un servizio che qualitativamente non teme confronti.
E’ quanto emerge dalle percentuali “minimali” d’errori, imputabili ad uffici dell’A.C. Modena, a fronte delle altre modalità cui possono accedere gli automobilisti.
E’ un dato che emerge, periodicamente, in fase di pre-contenzioso.
Per chi ha una vettura che non è più utilizzabile, per vari motivi, e vuole essere esentato dal continuare a versare l’annualità del “bollo auto”, è obbligatorio effettuare la cancellazione, radiazione, dal registro del PRA, il Pubblico Registro Automobilistico.