E’ in pieno svolgimento il campionato del lancio della foglia secca contro vento. Ricordiamo la regola principale: il vincitore non è chi lancia più forte, bensì chi la spara più grossa!

Il sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi, questa volta ne ha sparate due veramente grosse su Braida! La maggior preoccupazione del Primo Cittadino è quella riguardante la possibile strumentalizzazione, a suo dire, della protesta del comitato cittadino “La Comune” da parte di”qualcuno”, non ben specificato ma si può capire benissimo a chi allude, in vista delle vicine elezioni politiche. La solidarietà al comitato, per l’azione che svolge sul territorio, è sempre stata manifestata da tutti, anche dalla sua bottega, un po’ meno dal Sindaco.

Non si è mai visto il sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi in prima linea a dar man forte ai comitati impegnati anche in iniziative pericolose indirizzate a mantenere il decoro e la vivibilità nel quartiere. Piuttosto lo si vede molto più attivo nel presenziare eventi che gli assicurano la passerella davanti a TV e fotografi di quotidiani locali e non che a presenziare a riunioni/iniziative aventi come obbiettivo la soluzione di qualcuno dei molti problemi del vivere quotidiano di Sassuolo.
Lo abbiamo visto recentemente allo stadio alla partita del Sassuolo, piuttosto che onorare l’impegno da lui pubblicamente assunto di partecipare all’incontro finale per decidere il recupero/riqualificazione di piazza ”Grande”. A chi, incontrandolo, gli ha ricordato tale”disavventura”, gli avrebbe risposto, secondo voci in circolazione, che non erano cose che lo riguardavano o qualcosa di simile.

Seconda sparata: si rivolge agli stranieri e spera nel loro aiuto.

Quante volte la Presidente della consulta per l’integrazione di Sassuolo, che tra l’altro la Lega Nord non riconosce, è entrata nel merito condannando chi delinque? Mai! In alti paesi forse le consulte funzionano meglio visto che oltre a farsi porta voci nel chiedere i diritti degli immigrati, ricordano anche i loro doveri.

Quante volte gli Immam delle due moschee hanno fatto la stessa cosa? Mai. Uno di loro, da notizia apparsa sulla stampa locale alcuni mesi fa, ha ospitato un clandestino e lo ha fatto lavorare pagandolo in nero alla faccia di chi pretende il rispetto delle leggi! Fin quando si continuerà a parlare di”aria fritta”, la situazione di Sassuolo non migliorerà sicuramente.
La Lega Nord è convinta che solo con l’elezione di un proprio Sindaco, che metta in pratica i programmi già in fase avanzata in alcuni comuni del Nord Italia, si riusciranno a risolvere molti problemi che affliggono la cittadinanza.

(Mauro Guandalini, segretario Lega Nord Padania Sassuolo)