Si chiama “Dirlo alle donne” perché, come spiegano gli organizzatori, “i musicisti cominciano a suonare tutti per lo stesso motivo”: questa sera alle 21.30 il concerto di Gru, Orange e The Brats alla Tenda di viale Molza sarà dedicato all’altra metà del cielo.

Apriranno i Gru con il loro progetto sperimentale: noise-rock strumentale intriso di armonie psichedeliche e ritmiche indie. Seguiranno poi gli Orange e i The Brats, con punk rock melodico e testi in italiano. La serata, a ingresso gratuito, è il quarto atto della serie di concerti “Qualcosa da dire” che propone band emergenti con pezzi originali, composti, arrangiati e prodotti in proprio.

Continuano anche gli appuntamenti jazz alla Tenda di viale Molza, a cura dell’associazione Muse: domani alle 18, con ingresso a 5 euro, ci saranno Rudy Marra e la Sopaband nello spettacolo “Sono un genio, ma non lo dimostro”. Il concerto fa parte del ciclo “Tutto di nuovo sotto La Tenda – L’arte dell’incontro all’insegna della musica” e per prenotazioni e informazioni si può scrivere a e-mail oppure chiamare il 3315414635.
Sul palco ci saranno Rudy Marra, voce e chitarra, Alessandro Guerzoni alla batteria, Simone Capellini alla tromba, Cesare Vincenti alla chitarra, Simone Pederzoli al trombone, Giambattista Giorgi al basso elettrico e Alessandro Greggia alle tastiere.
Rudy Marra, laureato in Scienze della comunicazione, autore, compositore e interprete, ha creato il genere “sopa”, ossia zuppa, un crogiuolo di stili e percorsi musicali. Originario di Lecce, vive a Modena e con il concerto di domenica festeggerà un anno dal suo “Sono in tour ma non lo dimostro”. Il suo album “Sono un genio, ma non lo dimostro” ha ottenuto riconoscimenti come il premio G. Lo Cascio 2007 e il premio Mariposa 2007.