Dopo le restrizioni dovute alla pandemia sono tornate anche a Sassuolo, insieme alle cittadine e ai cittadini, le celebrazioni del 25 Aprile nel 77° anniversario della Liberazione dal nazifascismo e della fine della Seconda Guerra Mondiale.
Dopo la Santa Messa in San Giorgio ed il Corteo Commemorativo nel centro storico cittadino con deposizione di corone di alloro ai monumenti ai caduti, la mattinata si è conclusa con la cerimonia ufficiale in piazza Garibaldi alla presenza delle Autorità e delle Associazioni d’Arma, Combattentistiche e partigiane e l’esibizione della Banda cittadina.
Le iniziative proseguiranno nel pomeriggio al Parco Norma Barbolini con la “Festa Danzante”, a cura del Circolo Alete Pagliani, Circolo 1° Maggio, Anpi Sassuolo, Cgil – Spi, Arci Modena.
Alle ore 15,30, in piazza Martiri Partigiani “Trekking Sassuolo Libera”, passeggiata storica in 6 tappe sulla storia della Resistenza a Sassuolo.
Domani, invece, martedì 26 aprile, a partire dalle ore 12 a Palazzo Ducale: Cerimonia Commemorativa, alla presenza del Comandante dell’Esercito Brasiliano e delle Delegazioni del Dipartimento di Storia e Cultura, della Direzione del Patrimonio Storico e Culturale, del Centro di Comunicazioni Sociali dell’Esercito Brasiliano e dell’Addetto Militare del Brasile in Italia.