Nella mattinata di ieri, le pattuglie del Posto di Polizia Centro, nell’ambito di una mirata attività di prevenzione presso l’Autostazione, alle ore 11.20, hanno controllato e identificato un cittadino straniero di 23 anni che aveva appena avuto un diverbio con connazionali. Il giovane è stato denunciato per inosservanza delle norme sugli stranieri e per violazione del DACUR emesso dal Questore di Modena, che gli impone il divieto di avvicinamento e frequentazione nella zona dove è stato rintracciato e da cui è stato allontanato.
Mentre alle ore 13.00, la Polfer ha proceduto all’arresto di un 44enne straniero per resistenza a pubblico ufficiale e oltraggio, intervenendo su di un segnalato litigio scaturito in ambito ferroviario dal rifiuto di indossare la mascherina.
Dalla serata di ieri e fino a tarda notte, è scattato il servizio straordinario anticrimine mirato alla zona Crocetta, con pattugliamenti in via Canaletto Sud, viale Gramsci e Parco XXII Aprile, che ha visto il presidio del complesso “RNord”, ai cui accessi è stato dislocato il personale in uniforme, che ha controllato le persone in transito.
I controlli finalizzati a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione clandestina hanno visto l’impiego di pattuglie della Squadra Volante con il rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato proveniente da Reggio Emilia, che hanno monitorato la zona e proceduto all’identificazione in strada di 60 persone, di cui 39 di nazionalità straniera.
Alle ore 23.20, nel corso di un controllo esteso ad un bar del centro storico, è stato rintracciato e denunciato un cittadino italiano di 51 anni, sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale, per aver violato la prescrizione di non uscire di casa dalle ore 20.00 alle ore 7.00.