Si svolgerà il prossimo 26 novembre presso il Crogiolo Marazzi la terza edizione del Festival della Crescita: il progetto curato e realizzato da Future Concept lab, fucina milanese di idee per l’innovazione di sociologia per il Marketing.
Mission del Festival è quella di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti di crescita e sviluppo: cittadini, istituzioni, imprese, creativi, studenti e professionisti. Lanciato nell’ottobre 2015 a Milano in occasione dell’Expo, in quattro anni di presenza sul territorio italiano ha realizzato 46 tappe in 30 differenti città.
L’edizione 2021 del Festival della Crescita sarà dedicata alla Rinascita dell’Italia. L’obiettivo è di chiamare a raccolta i 350 Ambasciatori della Crescita per puntare su Rivitalizzazione e Rigenerazione dei differenti territori per disegnare il futuro insieme.
In occasione di questa specialissima edizione interverranno gli AD di alcune aziende appartenenti ai più importanti settori capisaldi del nostro territorio; aziende che da sempre operano per il futuro del nostro paese facendo conoscere la qualità italiana in tutto il mondo, compresa Vetriceramici, partner dell’iniziativa, azienda leader di settore, riconosciuta per l’innovazione, la ricerca, l’attenzione al prodotto, alle persone e al territorio e condivide completamente la mission del Festival della crescita.
Un’intera giornata che sarà dedicata all’ascolto e al confronto sui 4 princìpi speranza della post-pandemia: UTOPIA, CURA, RIGENERAZIONE, INCERTEZZA. Visioni differenti di aziende e pensatori del genio italiano.
L’evento avrà il Patrocinio del comune di Sassuolo.
Il programma:
- 9.00 – 9.15: Saluti Istituzionali
- 9.15 – 9.30: La visione di Altadia con Jesus Fernandez, Chief of business strategy officer (Altadia Group)
- 9.30 – 10.00: Territorio, inclusione, sostenibilità: la ripartenza del Paese con Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna
- 10.00 – 11.00: I 4 princìpi speranza post-pandemia: utopia, cura, rigenerazione, incertezza con Francesco Morace e Linda Gobbi (Founders Future Concept Lab)
- 11.00 – 11.30: Cura e Sostenibilità con Davide Bollati, Presidente Davines
- 11.30 – 12.00: Cooperazione ed Economia circolare con Gianpiero Calzolari, Presidente Granarolo
- 12.00 – 12.30: Sostenibilità e Integrità dei processi con Massimo Monti, AD Alce Nero
- 12.30 – 14.30 Pausa
- 14.30 – 15.30: Earth Stations. Come vivremo insieme? Lectio Magistralis di Michele De Lucchi (Architetto e Designer) e dialogo con Francesco Morace e le aziende presenti
- 15.30 – 16.00: Conclusioni. Italian Human Design con Francesco Morace, Linda Gobbi, Armando Meletti.