A causa dell’alta adesione allo sciopero nazionale proclamato dalle Organizzazioni Sindacali Confederali di categoria e da un’Organizzazione Sindacale non Confederale, articolato su tutta la giornata di oggi, Hera, pur garantendo i servizi essenziali, assicurati per legge, informa che si sono verificati dei forti disagi nello svolgimento dei servizi ambientali.
Già al termine dello sciopero e nei prossimi giorni Hera sarà al lavoro per recuperare gradualmente i mancati servizi fino al completo ritorno alla normalità.
In particolare: nella città di Bologna i mancati servizi riguardano, in tutto il perimetro, specialmente lo svuotamento dei contenitori per la raccolta dei rifiuti, comprese le isole ecologiche interrate, i servizi di spazzamento e pulizia, lo svuotamento cestini, la raccolta ingombranti. Le stazioni ecologiche lavorano invece normalmente.
Disservizi simili, ma meno marcati, si riscontrano anche nei restanti comuni della provincia di Bologna, a eccezione del Circondario Imolese e dei Comuni montani dove la situazione non presenta criticità particolari.