La nota cantautrice indonesiana naturalizzata francese interprete di Snow on the Sahara brano che dalla sua uscita nel Giugno del 1997 ha scalato le classifiche di mezzo mondo è approdata con il suo live a Sassuolo nella prestigiosa cornice di piazzale Della Rosa.
Come opening act della serata Valentina Tioli giovane cantante modenese da XFactor edizione numero sette che ha presentato tra i vari brani la sua “Pressione Regolare”, ripostato sui social anche dalla popstar americana Anastacia.
L’evento cittadino è entrato nel
Vivo con il saluto dell’Assessore Massimo Malagoli che prima di lasciare il palco ad Anggun e la sua band ha ricordato come questo sia il terzo appuntamento di un programma curato da GP eventi di Giancleofe Puddu che ha portato a due passi da Palazzo Ducale, Matteo Macchioni, Paolo Cevoli, Angun e in fine l’attesissimo prossimo spettacolo di Giorgio Panariello.
Alle 21:45 circa le note del più celebre singolo dell’artista accendono l’entusiasmo del suo pubblico e non solo considerando che come lei stessa ha voluto ricordare dal palco quello Sassolese rappresenta il primo concerto dopo ben tre anni di pausa.
Anggun l’artista internazionale con 6 album all’attivo e collaborazioni che spaziano da Peter Gabriel a Julio Iglesias, passando per Charles Aznavour e il nostro Zucchero salutando ha lasciando virtualmente il palco al prossimo evento cittadino previsto a distanza di poche ore, spettacolare.
Claudio Corrado