E’ confermato per sabato 19 maggio lo sciopero della polizia municipale di Modena, indetto dal Sulpm. L’agitazione interesserà tutti e tre i turni di lavoro, e, quindi dalle 7 del mattino alle ore 01.00 del 20 e si è resa necessaria a seguito del persistere dell’indisponibilità dei Funzionari Comunali ad avviare un reale e costruttivo percorso per addivenire alla concreta risoluzione delle problematiche presenti nel Corpo da troppo tempo.

Infatti, nonostante le istanze siano state rappresentante ai massimi vertici dall’Amministrazione già da oltre due anni, e le parole cortesi del primo cittadino in occasione del corteo del 19 marzo, fino ad ora abbiamo registrato solo l’interessamento dei consiglieri comunali, di associazioni e di molti cittadini.
Mentre non sono mai cessati gli incoraggiamenti e l’appoggio dei colleghi della provincia e di tutta la penisola, ma anche dei i rappresentanti dei sindacati della polizia di stato.



A differenza delle atre modalità di sensibilizzazione messe in atto nei mesi scorsi, ci scusiamo anticipatamente con i cittadini per gli eventuali disagi che si potranno registrare nell’ordinario servizio prestato, in particolare in concomitanza del “passaggio della mille miglia” in città.



Una forte azione costituzionalmente garantita, senza precedenti a Modena – come pure il corteo del 19 marzo a dimostrazione delle numerose problematiche che interessano il Corpo della Polizia Locale modenese e di conseguenza coinvolge direttamente i cittadini – alla quale auspicavamo di non dover arrivare, infatti sia gli appartenenti alla PM che i rappresentanti Sulpm non hanno mai mancato agli appuntamenti rilevanti per la città onde garantire l’immagine e la sicurezza della collettività.


Per la segreteria sulpm Elisa Fancinelli