Sarà Riccardo Levi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, a svolgere l’intervento conclusivo della manifestazione celebrativa della Festa della Liberazione, mercoledì mattina alle 11,00 in Piazza Grande a Modena. In precedenza prenderà la parola il Sindaco Giorgio Pighi, mentre l’intera iniziativa sarà presentata dal Presidente della Provincia Emilio Sabattini.


Ma vediamo il programma completo della manifestazione del 25 Aprile a Modena.

Alle 10, in Duomo, Mons. Benito Cocchi, Arcivescovo di Modena e Nonantola, celebrerà la S. Messa, alla presenza delle massima autorità cittadine. Seguirà il corteo che sfilerà nelle strade del centro storico fino alla deposizione di una corona (atto previsto alle 10,45) davanti al Sacrario della Ghirlandina.
Alle 11,00 la manifestazione conclusiva in Piazza Grande, con il Presidente della Provincia Sabattini, il Sindaco Pighi ed il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Levi.
Nel pomeriggio del 25 previste altre iniziative in diversi punti della città. Alle 15,00 visita guidata ai luoghi della memoria in Centro Storico, con ritrovo dei partecipanti in Piazza Roma, davanti all’Accademia Militare.
Sempre alle 15, presso il campo comunale di atletica leggera, il 29° Trofeo Liberazione, meeting interregionale Uisp.
Presso la sala Truffaut, in via degli Adelardi, alle 15,30 ed alle 18,50 sono previste le proiezioni in prima visione di “Souvenir Srebrenica” di Luca Rosini, film inchiesta sul genocidio bosniaco.

In alternativa, nella stessa sala, ma alle 17,10 ed alle 20,30 le proiezioni del documentario “La strada di Levi” di Davide Ferrario e Marco Belpoliti.
Alle 17, in Centro Storico, sfilata della Banda cittadina, con partenza da Largo Garibaldi e concerto in Piazza Torre.