Grazie alla prontezza di riflessi della proprietaria è fallita la rapina tentata ieri da una nomade in un negozio di via Ciro Menotti a Sassuolo. Oltre all’incasso è stata anche recuperata refurtiva proveniente da altri negozi della zona.


Nel pomeriggio di martedì la nomade 31enne, P.M. nata a Pistoia ma residente a Prato, è entrata nel negozio insieme ad una complice che l’ha aiutata a distrarre la proprietaria poi ha infilato le mani nella cassa razziandone il contenuto, ben 670 euro in contanti.
La negoziante si è accorta dell’ammanco ed ha inseguito le due donne riuscendo a bloccarne
una e a trattenerla fino all’arrivo della Polizia allertata da una telefonata.
La nomade è stata quindi accompagnata al commissariato di Sassuolo per le procedure di arresto. Dai controlli è emerso che aveva a
suo carico precedenti analoghi: per lei sono scattate le manette con l’accusa di furto continuato.
Durante la perquisizione la nomade è stata
trovata in possesso dell’incasso, poi riconsegnato alla proprietaria del negozio, ed anche di diversi oggetti che aveva trafugato nella stessa giornata da altri negozi del centro di Sassuolo.
Dopo la formalizzazione dell’arresto la donna è stata trasportata nella casa circondariale di
Modena dove ora è rinchiusa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sempre nel pomeriggio di ieri la Polizia ha effettuato controlli anche nel quartiere Braida, gli agenti hanno fermato 11 persone, tra queste anche
due immigrate. A carico di tre delle persone identificate dalla Polizia sono emersi precedenti per falso, furto e reati contro la persona.