L’appuntamento con il fascino del mondo dei motori è per sabato 17 a domenica 18 marzo a Salvarola Terme, a Sassuolo e a Modena per l’ottava edizione del Concours d’Elegance “Trofeo Salvarola Terme”, una manifestazione che in pochi anni ha conquistato il cuore degli appassionati.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Ferrari Club Italia, la Galleria Ferrari, l’Automobilismo Storico Alfa Romeo, il Comune di Modena e il Comune di Sassuolo è l’ anteprima di “Modena Terra di Motori” e vede scendere “in pista” una sessantina di gioielli automobilistici del passato, del presente e del futuro. A sfilare davanti agli occhi degli appassionati, conquistati dalla bellezza delle automobili, saranno quest’anno i bolidi targati Ferrari e Alfa Romeo.

Guest star dell’edizione 2007 del Concours d’elegance “Trofeo Salvarola Terme” è l’ Alfa Romeo, il glorioso marchio italiano del biscione sinonimo di prestigio e di sportività, che dà ancora maggior lustro all’evento partecipando in veste ufficiale ed esibendo fuori concorso alcune splendide vetture provenienti direttamente dalla collezione del Museo Storico di Arese. Tra di esse la “8C2900” una delle più prestigiose vetture dell’Alfa Romeo, prodotta in pochissimi esemplari, vincitrice di quattro “Mille Miglia” (’36, ’37, ’38 e ’47).

Il programma:
I circa sessanta equipaggi si metteranno in marcia sabato 17 in mattinata verso la Galleria Ferrari di Maranello per una visita approfondita della struttura museale consacrata al Cavallino. Dopo il pranzo alle Cantine Chiarli di Castelvetro, trasferimento a Sassuolo per una visita al Palazzo Ducale di Sassuolo, delizia estiva degli Estensi e capolavoro assoluto dell’arte barocca. Dalle 16.30 alle 18 toccherà alle vetture tornare protagoniste con la sfilata e la presentazione delle auto provenienti da fuori regione in Piazza Garibaldi a Sassuolo. La giornata si concluderà con una cena di gala al ristorante “Antiche Terme” e la sfilata di moda di “Maria Grazia Severi”.
Domenica 18 Marzo a partire dalle 10 la giuria esaminerà le vetture che sfileranno di fronte al Comitato d’Onore a Salvarola Terme. Ad arricchire il programma in mattinata verrà emesso l’annullo postale dedicato al Concorso e al marchio Alfa Romeo. Nel primo pomeriggio, alle ore 15, le vetture si trasferiranno a Modena in Piazza Grande, dove parteciperanno alla sfilata, alla premiazione e alla proclamazione dell’ auto “Best of Show 2007”.

Per informazioni e iscrizioni Segreteria del Concorso Tel. 0536.871788 – Fax 0536.872160-873242 – e-mail.