Cercava un luogo tranquillo per ricaricare il computer portatile rubato ed ha pensato di entrare nella notte negli uffici di una nota azienda di Carpi. La telefonata di un cittadino alla Centrale operativa della Polizia Locale Terre d’Argine ed il tempestivo intervento di una pattuglia ha permesso di denunciare alla Procura della Repubblica di Modena, un cittadino straniero per ricettazione, invasione di edifici ed inosservanza alle misure di prevenzione. La persona, nota agli uffici di via Tre febbraio, veniva trovata in possesso di un computer rubato e si è giustificata mostrando il computer con il livello di batteria in esaurimento.
L’intervento è stato raccontato nella diretta Twitter della Polizia Locale, che lo scorso fine settimana ha trasmesso parte del controllo nel noto social network.
Il computer, rubato qualche giorno prima nel territorio carpigiano, veniva successivamente restituito al legittimo proprietario.
“L’intervento è riuscito anche grazie alla precisa segnalazione di un cittadino” afferma la comandante Susi Tinti, “si raccomanda di segnalare sempre agli organi di Polizia eventuali situazioni sospette”.