Il gruppo Sportivo Libertas Fiorano, con il sostegno di Tir Danza e il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese, ha organizzato uno spettacolo benefico per finanziare la seconda edizione del workshop internazionale di flamenco inclusivo. Sul palco del Teatro Astoria, venerdì 5 aprile 2019, alle ore 21, si esibisce il Maestro Josè Galan, coreografo e danzatore, insieme a Lola López, nello spettacolo ‘Sueños reales de cuerpos posibles’. Questo spettacolo è una proposta ambiziosa, coraggiosa e a suo modo trasgressiva.
La sua estetica inconsueta supera gli stereotipi, i pregiudizi e i luoghi comuni, mette in luce la libertà creativa e la diversità come valori fondamentali. “E’ una continua battaglia che attraversa emozioni diverse fino alla risoluzione delle conflittualità, così che i due personaggi siano liberi di essere finalmente se’ stessi”
Josè Galan ha portato per la prima volta in Italia, nello scorso autunno, il workshop di flamenco inclusivo, un progetto innovativo, che permette a tutti, anche a chi ha differenti abilità, di imparare il flamenco migliorando la conoscenza di sé e le proprie capacità espressive. Visto il successo ottenuto sia dal workshop, sviluppato sul duplice binario artistico e sociale per il coinvolgimento di persone disabili con l’obiettivo di avvicinale al flamenco, facendole divertire e, nel contempo, risvegliando la creatività e le potenzialità artistiche che ognuno ha dentro di sé, sia della dimostrazione conclusiva in Piazza Ciro Menotti, la Libertas Fiorano si è accollata l’onere di riorganizzare il workshop anche per il 2019.
Biglietto Unico € 20,00. Prevendita presso segreteria Gs Libertas Fiorano, Via Santa Caterina 8, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.30.