Un incontro molto importante per l’imprenditoria giovanile quello che si tiene il 17 dicembre 2018 tra il Comitato per l’Imprenditoria Giovanile della Camera di Commercio di Modena e le Autorità imprenditoriali e politiche del territorio. Il Comitato ha elaborato un piano strategico per porre al centro dell’attenzione pubblica il ruolo della giovane imprenditoria con il piano strategico di mandato 2018-2021 Modena2050.
“Il piano strategico Modena2050 -afferma il presidente del CIG Lapo Secciani- è il risultato di un lavoro condiviso da parte di tutti i membri del Comitato per l’Imprenditoria Giovanile Vogliamo diventare il punto di riferimento per le giovani imprese e i giovani imprenditori, facendo del nostro. Comitato una piazza e un luogo aperto dove contaminazione e condivisione siano gli strumenti con cui costruire tessuto economico e sociale modenese del futuro”.
Tra le Autorità presenti all’incontro non mancherà un confronto con il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, e i saluti del Presidente della Camera di Commercio di Modena Giuseppe Molinari e dell’ Assessora Attività Produttive, Turismo e Smart City della Città di Modena Ludovica Carla Ferrari.
Un appuntamento con 50 imprenditori appartenenti alle 10 associazioni di categoria che fanno parte del Comitato per l’Imprenditoria Giovanile, insieme ad altri giovani provenienti dagli ordini professionali, per discutere del ruolo attuale e futuro delle imprese nel tessuto sociale ed economico modenese.
A tal proposito spiega Secciani: “Dobbiamo mantenere vivo il sogno imprenditoriale, promuovere il dialogo con la politica e lavorare per creare sinergie tra le istituzioni e le competenze coinvolte per supportare i giovani, sono le basi su cui costruire. lo faremo attraverso i Laboratori Modena2050 e con un importante evento annuale che sarà il momento conclusivo del nostro percorso di ascolto. I presupposti per fare bene ci sono tutti, non ci resta che iniziare a lavorare.”
Nel corso dell’evento ci sarà anche il tempo per un aperitivo di networking, offerto a tutti i partecipanti dallo stesso Comitato per l’Imprenditoria Giovanile.