I cittadini e le imprese bolognesi che hanno subito danni ai propri beni mobili registrati, in conseguenza delle avversità atmosferiche che si sono verificate nel periodo dall’8 al 12 dicembre 2017, possono segnalare al Comune i danni e il fabbisogno necessario per gli interventi di ripristino entro il 31 dicembre. L’avviso pubblico di ricognizione dei danni attiva anche sul nostro territorio la procedura preliminare ad un eventuale risarcimento, che non è da considerarsi automatico, in attuazione di una delibera della Giunta Emilia-Romagna.
Le schede di ricognizione dei danni vanno inviate entro il 31 dicembre utilizzando esclusivamente il modulo predisposto e allegato all’avviso, via pec a: protocollogenerale@pec.comune.bologna.it; oppure consegnate al Protocollo Generale di via Ugo Bassi, 2 con orari: lunedì- venerdì 8.30-12.30, oppure di Piazza Liber Paradisus 6 (Torre C 6° piano) con orario lunedì-venerdì 8.30-13.
Tutte le informazioni: sul sito della Regione Emilia-Romagna: https://bit.ly/2Q1BoK3; Comune di Bologna – Protezione Civile, telefono 051 6343243 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 14 alle 16.
Link al bando: http://www.comune.bologna.it/concorsigare/bandi/135:8024/43468