In relazione ai lavori di riqualificazione di Piazza Liberazione, l’Amministrazione comunica che gli stessi stanno proseguendo, anche se a ritmo ridotto a causa di imprevisti ritardi riconducibili alla fornitura del materiale di pavimentazione, la cui consegna è ora prevista nei prossimi giorni, oltre alla necessità, manifestata dagli enti competenti di gestire le utenze, di ulteriori verifiche e miglioramenti nella distribuzione impiantistica sotterranea.
Ad oggi sono in esecuzione le opere di chiusura dei sottoservizi e di riempimento degli scavi con il materiale necessario alla posa della pavimentazione finale, partendo dall’area prospiciente Piazza Caduti Partigiani verso via Sertorio e successivamente verso Via del Passeggio. A riempimento avvenuto sarà possibile avviare la posa della pavimentazione finale.
La fine dei lavori di questo primo stralcio di attività, prevista per la fine del mese di luglio, slitterá quindi ulteriormente in conseguenza di quanto sopradetto e in relazione al mese di Agosto, durante il quale normalmente le ditte fornitrici non effettuano consegne.
Parallelamente è doveroso comunicare che l’Amministrazione comunale ha inviato alla competente Soprintendenza regionale il progetto di riqualificazione del secondo stralcio della Piazza, corrispondente alla zona ove sono state rivenute le preesistenti chiese di San Lorenzo, ed è in attesa di ricevere dalla stessa la definitiva approvazione degli elaborati.
(immagine d’archivio)