Si sono spenti i riflettori sul Salone Nazionale della Creatività che da giovedì 11 a domenica 14 ha festeggiato nei padiglioni di ModenaFiere il suo decimo compleanno per la felicità di 15.000 visitatori, confermando così le cifre della primavera 2005.
Un successo meritato per una manifestazione ormai nota a livello nazionale e tra le più importanti del settore, successo dovuto al numero e alla grande qualità dei corsi proposti (che quest’anno erano più di 700), alla sicuro mestiere degli insegnanti e alla singolarità degli eventi collaterali legati all’evento. Come ad esempio la presenza importante dell’Associazione Uomini Casalinghi nella figura del presidente Fiorenzo Bresciano, vera e propria star di questa decima edizione, che nello spazio del proprio stand ha insegnato a tanti rappresentanti del sesso forte come stirare e fare il bucato, mansioni ingiustamente ritenute soltanto femminili.
E grandissimo successo ha ottenuto un’altra grande novità di questa edizione primaverile, più strettamente legata alla creatività: la Fidelity Card riservata a tutti gli iscritti del portale www.creareinsieme.it, fortemente voluto dalle ideatrici e redattrici Patrizia Nave Cerutti, Monica Resta e Lara Vella, che ha ricevuto più adesioni durante questi quattro giorni di quante ne avesse avute alla nascita nel dicembre scorso, contando ormai più di 3300 iscritte.
Il prossimo appuntamento con Creare in Fiera è in programma dal 2 al 10 dicembre 2006, nell’ambito della 14esima edizione di Country Life sempre a ModenaFiere.