C’è tempo fino a venerdì 14 ottobre per presentare al Comune di Maranello la domanda per la concessione di borse di studio. L’amministrazione comunale mette a disposizione 8.000 euro per gli studenti meritevoli: una cifra che sarà distribuita in base al numero di richieste pervenute, con un tetto massimo per borsa di studio di 400 euro. Le domande vanno presentate entro il 14 ottobre, tutte le informazioni e il bando sono disponibili sul sito Internet del Comune. Possono beneficiare del contributo gli studenti che hanno completato nell’anno scolastico 2015/2016 le classi dalla prima alla quinta delle scuole secondarie di secondo grado, statali o private paritarie legalmente riconosciute (compresi i corsi serali ed esclusi i corsi di recupero), residenti nel Comune di Maranello e che attualmente risultano essere iscritti a scuole secondarie di secondo grado o, avendo terminato le scuole secondarie, stanno proseguendo gli studi (percorsi universitari, corsi post-diploma, ecc). In questo modo il Comune vuole favorire il diritto allo studio e incentivare il proseguimento del percorso formativo dei ragazzi. Tra i requisiti necessari, l’aver conseguito la media di almeno 7/10 e un indicatore ISEE 2016 non superiore a 25.000 euro. Le domande vanno presentate entro le ore 12 del 14 ottobre. Per informazioni: Servizio Istruzione del Comune di Maranello tel. 0536/240013.