Con l’inizio del mese di luglio Enel Distribuzione, la Società del Gruppo che gestisce in Italia la rete di distribuzione elettrica, si chiama “e-distribuzione”. Il cambiamento risponde all’obbligo previsto dalla Deliberazione 296 di giugno 2015 emanata dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico.
In questo nuovo contesto Enel Distribuzione modifica pertanto la propria denominazione assumendo una nuova e moderna identità, in continuità con il passato, con l’obiettivo di investire per sviluppare e digitalizzare la rete, installare il nuovo contatore elettronico e trasportare l’energia sulla rete, garantendo la connessione di clienti e produttori.
Cambia il nome ma non la missione: e-distribuzione continuerà a garantire un servizio di massima qualità ad oltre 349mila clienti nella provincia di Modena grazie ad attività di manutenzione e innovazione su oltre 11 mila km di rete elettrica. Per segnalare guasti relativi alla rete elettrica il riferimento sarà sempre il numero verde 803 500, disponibile 24 ore su 24 sette giorni su sette.
Il cambio di nome non richiede nessun adempimento al cliente, né firme né modifiche contrattuali.
Ma non è l’unica novità: l’azienda ha annunciato che dal prossimo autunno installerà il nuovo contatore elettronico 2.0 (foto) in 32 milioni di case e di aziende in Italia.