Sabato primo e domenica 2 aprile La Tenda di viale Molza propone tre appuntamenti per grandi e piccoli: si comincia sabato alle 15 con il torneo di biliardino e freccette a coppie organizzato dalla cooperativa Rosa dei venti; per iscriversi si può telefonare a Gabriele al numero 340 0749470.
Sabato sera alle 21 cantanti, musicisti e imitatori dilettanti salgono sul palcoscenico per la finale della Corrida, presentata da DragMarcella e Rebecca Belmondo, con la musica della Sismaband e il dj set di Luca Bello. Dai dilettanti allo sbaraglio si passa ai pupazzi e ai burattini con lo spettacolo di domenica 2 aprile alle 16.30: in prima nazionale “L’allegro circo dei pensieri” di Stefano Antonini, con Elisa Fontana e Arturo Balestro. Lo spettacolo, promosso dagli Uffici diritti degli animali dei Comuni di Modena e Formigine e dalla Lega antivivisezione, attraverso la storia della piccola Allegra fa riflettere sui maltrattamenti degli animali e valorizza l’emozione e il divertimento degli spettacoli circensi con funamboli, clown e trapezisti.
Altre informazioni sullo spettacolo, che replica martedì 4 e mercoledì 5 aprile alle 9 per i bambini delle scuole elementari modenesi, su Burattingegno. La Tenda è in viale Molza angolo viale Monte Kosica, telefono 059 214435.