Domenica 17 aprile si vota per il referendum popolare previsto dall’art. 75 della Costituzione per l’abrogazione di disposizione di legge statale, più precisamente
divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento. I seggi resteranno aperti dalle 7 alle 23.
Il Comune di Spilamberto organizza, in collaborazione con l’Associazione Auser, il servizio di trasporto disabili presso i seggi elettorali.
Il trasporto verrà effettuato nella giornata di domenica 17 Aprile dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Il servizio si rivolge esclusivamente agli elettori che, causa invalidità, non sono in grado di raggiungere i seggi autonomamente o con l’aiuto dei familiari.
Le richieste di trasporto devono essere presentate all’Ufficio Elettorale del Comune e devono pervenire, per ragioni organizzative, entro venerdì 15 Aprile 2016.
Si ricorda che gli elettori portatori di handicap possono votare in qualsiasi sezione del Comune, anche diversa da quella di appartenenza, priva di barriere architettoniche, purché muniti della tessera elettorale e di una attestazione medica rilasciata dalla ASL o copia autentica della speciale patente di guida, purché dalla documentazione risulti la capacità di deambulazione gravemente ridotta.
Si precisa che tutti i plessi scolastici di Spilamberto, sede di seggio elettorale, hanno un accesso privo di barriere architettoniche ed in ogni plesso vi è almeno una sezione con cabina per portatori di handicap.
L’Amministrazione comunale ringrazia sentitamente l’Associazione Auser di Spilamberto e tutti i suoi volontari per il servizio reso alla collettività.
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Elettorale al numero 059/789933 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 18.30.