Rossi-DaolioGiovedì 14 aprile, alle ore 21.15, il Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera (via Garibaldi 80) propone il debutto assoluto de “Il diario di mia figlia”, uno spettacolo scritto e diretto da Federica Cucco, con Silvia Rossi e Chiara Davolio, e le musiche firmate da Ricca Boy.

Le due attrici in scena raccontano una giornata, probabilmente una mattina di domenica. Il momento subito dopo la colazione. Troppe cose lasciate a metà tra le due protagoniste e un provino importante che toglie spazio, che occupa i pensieri portando altre mancanze. Il bianco e il nero. Lo spazio e il vuoto. Un equilibrio che sembra non volere arrivare mai.

Una camera da letto di una bambina, di una donna. Parole non dette, respiri a metà. Una piccola finestra su un rapporto che danza tra l’infinito e l’oblio. Una madre e una figlia, una figlia che a volta è madre per entrambe. Un continuo scambio di ruoli che porta squilibrio in quella piccola cameretta rosa. Un diario, letto da occhi diversi. Ricordi di un amore che ormai è finito ed è lontano, scandendo comunque ogni pensiero. Un finale freddo, fastidioso, non conclusivo. La storia di una madre, di una figlia e di un diario sul mondo.

“Siamo due donne, sei mia figlia, non c’è niente di te che non abbia visto. Stai tranquilla, là sotto siamo tutte uguali” (Federica Cucco)

La biglietteria è aperta tutti i giorni di proiezione e spettacolo, a partire dalle ore 20. Ingresso unico /posto non numerato 10 euro, con riduzione del 50% per gli under 25.
Per informazioni e prenotazioni: 059.859665 / 581, 347.3369820 – cinemateatroitalia@fondazionecampori.com