Negrita2Era quasi matematico che, dopo un tour estivo nei grandi spazi all’aperto, un tour nei palasport, un doppio tour acustico nei teatri, un’incursione nell’opera rock “Jesus Christ Superstar” i Negrita si cimentassero con un tour nei club a strettissimo contatto con un pubblico che li ama da sempre. Ieri sera affollatissima tappa modenese al VOX club di Nonantola, Pau e compagni hanno dato sfoggio di un concerto tiratissimo, ballatissimo e cantatissimo. Band in gran spolvero con un’energia pazzesca e palco che arriva proprio sulla gente a bordo transenna; si può dire l’esatto contrario del “pacato” tour nei teatri dove Pau si esibiva perlopiù seduto sullo sgabello sopra raffinati tappeti persiani. Forse la forza della band toscana è proprio questa sapere diversificare le proposte ed essere sempre e comunque credibile. La scaletta di ieri sera ha ripescato brani che non si sentivano dal vivo da diversi anni e il pubblico ha dimostrato di gradire alla grandissima.

Negrita3

Qesta la scaletta del concerto: Ehi! Negrita, War, Negativo, In ogni atomo, Militare, Il mio veleno, Poser, 1992, Fuori controllo, Il gioco, I tempi cambiano, Bambole, Hollywood, Whisky Time, Radio Conga, Rotolando verso sud, Soy Taranta, Alzati Teresa, Ululallaluna, Salvation, A modo mio, Cambio, Transalcolico, Mama Maè.

Si trattava del secondo appuntamento della rassegna VOX Rock che si concluderà domenica sera con il concerto di un’altra band tra le più amate i “Subsonica”.

Negrita1