Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia rivolge una giornata di benvenuto a tutti gli studenti che stanno affrontando le prime lezioni dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie con indirizzo riabilitativo (Fisioterapia, Logopedia, Tecnica della Riabilitazione psichiatrica e Terapia Occupazionale).

L’appuntamento sarà lunedì 2 novembre 2015, alle ore 9.00, presso l’Aula Magna “P. Manodori” del Palazzo universitario G. Dossetti (viale Allegri 9) a Reggio Emilia.

Sono 75 le matricole che hanno superato il test selettivo dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie di ambito riabilitativo, con sede a Reggio Emilia, ed i cui si rivolgerà per un indirizzo di saluto introduttivo, anche a  nome dei colleghi Presidenti e Coordinatori degli altri corsi di laurea, il prof Adriano Ferrari, Presidente del corso di laurea in Fisioterapia.

“I corsi di laurea della riabilitazione – dichiara il prof. Adriano Ferrari, titolare della cattedra di Medicina fisica e Riabilitazione di Unimore – costituiscono un punto di riferimento molto importante per l’Università in quanto, per la stretta collaborazione con le Aziende sanitarie reggiane, offrono percorsi qualificati non solo di lezioni accademiche, ma anche di stage formativi per la preparazione alla professione futura. Tali corsi hanno un possibile sviluppo anche nei Master, che attirano studenti da tutta Italia. Ricordo che Unimore è fra i primi 5 Atenei per l’inserimento lavorativo dei propri laureati, motivo di attrazione per molti studenti fuori sede, che ben comprendono il valore aggiunto della laurea meritata in Unimore”.

Successivamente prenderà la parola il prof Carlo Salvarani, professore straordinario di Reumatologia di Unimore, Direttore di struttura dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, stimato in campo internazionale per le sue ricerche, che terrà una lectio magistralis.