Minerbio, tenta la truffa dello specchietto retrovisore ma finisce nuovamente nei guai: 23enne denunciato dai CarabinieriI Carabinieri della Stazione di Minerbio hanno denunciato un 23enne di Noto (SR) per tentata truffa ai danni di un automobilista 64enne di Minerbio che si stava dirigendo a Bologna. E’ accaduto la mattina del 19 ottobre scorso in via Nazionale a Cà dé Fabbri quando il 64enne, alla guida della sua Lancia Delta, era stato costretto a fermarsi lungo la strada da un altro automobilista che pretendeva di essere risarcito per la rottura dello specchietto retrovisore che, a suo dire, gli era stato provocato durante un sorpasso.

La vittima, però, a conoscenza della nota “Truffa dello specchietto retrovisore”, respingeva ogni addebito, ripartiva e informava i Carabinieri.

Gli inquirenti, dopo aver analizzati gli ultimi casi avvenuti in Bologna e provincia, sono riusciti a risalire all’identità del giovane truffatore, proprietario di una Fiat Punto di colore grigio e noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti di polizia specifici