Soliera conferma il bando “Lo sport è di tutti”, offrendo un contributo economico per il sostegno alla pratica sportiva dei giovani dai 6 ai 17 anni d’età residenti a Soliera, nella stagione 2015/2016. L’obiettivo è sostenere e non penalizzare l’accesso allo sport di bambini e adolescenti con famiglie in difficoltà economica. Per questo l’amministrazione comunale ha stanziato 8mila euro, sotto forma di “buoni sportivi per minori”.
Il modulo per richiedere il buono sportivo è disponibile a partire dal 26 ottobre presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di via Garibaldi 48, oppure scaricabile dal sito internet del Comune di Soliera. La domanda dovrà pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Soliera, sempre presso l’URP, entro mezzogiorno di sabato 12 dicembre 2015.
Le famiglie che chiedono il contributo devono presentare in allegato alla domanda l’attestazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente), in corso di validità, non superiore a 15mila euro. Il buono è individuale ed è riferito a ogni singolo giovane componente la famiglia nato tra il 01/01/1998 e il 31/12/2009. Il valore del buono è pari al 50% del costo sostenuto dalle famiglie per l’iscrizione ai corsi per attività sportive che si svolgono nell’annata sportiva 2015/2016, per non più di una disciplina praticata nello stesso momento dal singolo ragazzo, fino ad un valore massimo di 150 euro a ragazzo e di 400 euro a famiglia.