Con una settimana d’anticipo sui tempi stabiliti, Martedì 20 ottobre il Parco dell’Acqua è stato riaperto dopo gli interventi di manutenzione straordinaria effettuati da Iren. La messa in sicurezza del parco si era resa necessaria a causa dei ripetuti atti vandalici e i danneggiamenti subìti dalla struttura, rendendo necessaria la sostituzione di ampie zone di pavimentazione in legno che è stata effettuata rapidamente da Iren.

Gli atti di vandalismo hanno peraltro impedito ai cittadini di fruire di una parte delle aree verdi attrezzate, aree che dovrebbero rappresentare spazi di vita comune, funzionali e gradevoli. Iren provvederà inoltre nelle prossime settimane anche alla riparazione delle panchine danneggiate, e continuerà a prendersi periodicamente cura dell’irrigazione e dello sfalcio.

E’ superfluo aggiungere infine un doveroso appello alla civiltà e al buon senso di tutti nell’uso delle aree verdi pubbliche: si invitano i cittadini a comunicare immediatamente alle autorità competenti eventuali simili episodi, che si spera non accadano nuovamente.