foto-social-log-bolognaTensione davanti all’ex sede Telecom di via Fioravanti, dove è in corso lo sgombero dell’immobile occupato da dicembre 2014 da un’ottantina di famiglie. Sul posto una decina di blindati per eseguire il sequestro preventivo della ‘maxi-occupazione’, esecutivo da marzo con una decisione del tribunale del Riesame che aveva accolto il ricorso della Procura.

Alcune decine di persone, anche alcuni bambini, si sono rifugiati sul tetto del palazzo. Hanno con sé oggetti come pneumatici e pentole, che percuotono per protesta. Nell’immobile vivevano da dieci mesi quasi 200 persone, con diversi minori, alcuni nati anche durante l’occupazione abusiva. Le forze dell’ordine, impegnate con circa 200 uomini, sono entrate e hanno trovato alcuni bimbi con le madri, molti occupanti sono sul tetto.

La polizia ha caricato un gruppo di attivisti che stavano  in sostegno degli occupanti. In risposta il lancio di oggetti contro una camionetta dei Vigili del fuoco che è stata costretta a spostarsi. Nel secondo contatto tra forze dell’ordine e manifestanti in presidio, due attivisti sarebbero rimasti contusi.

Dentro al palazzo anche alcuni assistenti sociali.

2foto-social-log-bologna

(foto Social Log Bologna)