Presso l’Aula Magna dell’Istituto Ipsia Don Ercole Magnani, in piazza Falcone e Borsellino 3 a Sassuolo, sabato 17 ottobre alle ore 11 si terrà la consegna delle borse di studio ad otto studenti dell’Istituto Ipsia Don Ercole Magnani che saranno così premiati per i risultati ottenuti nell’anno scolastico 2014 – 2015.
Le borse di studio sono alla memoria di Don Dorino Conte che profuse la sua importante opera educativa e formativa per diverse generazioni di giovani che frequentarono la scuola professionale Acal, fondata dallo stesso sacerdote, della quale l’istituto Ipsia ha raccolto l’eredità.
L’iniziativa, da 17 anni, è promossa e sostenuta dall’Associazione Don Dorino Conte, con il patrocinio di Confindustria Ceramica e del Comune di Sassuolo, che nel corso di questo tempo ha consegnato agli studenti ben 210 borse di studio per un importo di 47.000,00 euro.
Alla cerimonia interverranno Maria Savigni, Vicesindaco di Sassuolo; Alessandra Borghi, Dirigente Scolastico; Vittorio Borelli, Presidente di Confindustria Ceramica; Ouassif Mohamed, tecnico System Group e Ivanno Frascari, Presidente dell’Associazione Don Dorino Conte che è nata e si adopera per ricordare l’opera del sacerdote, padre e amico di molti giovani poveri e soli, e per aiutare gli studenti più meritevoli.
Riceveranno le borse di studio: Davide Ferrari, Francesco D’Alterio, Enrico Magni, Giovanni Pagani, Davide Coiam Nicola Angelis, Andrea Cantelli e Haddi Niodudi.
Presenzieranno i Sindaci, Amministratori e rappresentanti della società civile del distretto ceramico modenese e reggiano.