I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Lazzaro di Savena, coadiuvati dalla Polizia Municipale e dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Imola, hanno arrestato un 41enne ucraino, residente a Dozza, per minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Alle ore 20.20 del 14 ottobre, un Brigadiere dei Carabinieri effettivo al Nucleo Operativo e Radiomobile di San Lazzaro di Savena, mentre, stava transitando alla guida della propria auto in via Emilia Ponente verso Bologna, libero dal servizio e con a bordo la famiglia, notava che all’altezza della località Piratello c’era un automobilista fermo in mezzo alla carreggiata che chiedeva aiuto a seguito di un incidente stradale causato da un pirata della strada che si era appena dileguato in direzione di Imola.
Senza esitare, il Brigadiere avvisava subito la Centrale Operativa del 112 e, in attesa di ricevere i rinforzi, invertiva il senso di marcia e si metteva all’inseguimento del pirata, raggiungendolo poco dopo nelle vicinanze. Invitato a scendere dall’auto, il conducente, farfugliando parole prive di senso e con gesti scoordinati, apriva lo sportello e si scaraventava contro il militare che riusciva a difendersi e a riportarlo alla calma. Sul posto giungeva pattuglie della Polizia Municipale e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Imola.
Il pirata della strada, identificato nel 41enne ucraino, è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imola per essere sottoposto alle analisi del sangue. Le stesse hanno rilevato un tasso alcolico pari a 3,17 g/l. E’ un valore elevatissimo che, a seconda della costituzione fisica degli interessati, può provocare gravi conseguenze alla loro salute. L’uomo è stato arrestato per minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, e dovrà rispondere di omissione di soccorso e guida in stato di ebrezza. Trascorsa la notte in camera di sicurezza, l’ucraino, con precedenti di polizia, è stato tradotto questa mattina in Tribunale a Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.