Si svolgerà domani, giovedì 15 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, a Carpi, presso la sede locale di Confcommercio-Fam, in via G. Mazzini, 5, l’incontro dal titolo “La nuova banconota dea 20 euro: la circolazione del contante nel sistema economico e riflessi in materia di antiriciclaggio”.

Al centro dell’iniziativa, dove sarà principale relatore Carlo Guiatti, responsabile Emilia Romagna di Bankitalia per la circolazione del contante, la nuova banconata da 20 euro serie Europa. Ma la presentazione della nuova banconota sarà l’occasione per affrontare più complessivamente il tema della circolazione del contante nelle dinamiche economiche, con tutto ciò che ne consegue in termini di problematiche di riciclaggio.

L’incontro, che sarà condotto da Tommaso Leone, presidente di Confcommercio-Fam Carpi, cade peraltro a poche ora dell’annuncio del premier Renzi di voler elevare il tetto per l’uso del contante da 1000 a 3mila euro: una misura accolta con favore da Confcommercio, ma che naturalmente ripropone il tema delle possibili spinte all’elusione ed evasione fiscale.